SEI IN > VIVERE FERRARA > CRONACA
articolo

Controlli alle autofficine, riscontrate diverse irregolarità. Scoperta una abusiva

1' di lettura
14

Continuano a 360° i controlli della Polizia Stradale a stagione estiva ormai iniziata. Dopo i controlli effettuati in autostrada sui mezzi pesanti e il contrasto al fenomeno dell’abusivismo dell’attività di noleggio con conducente, questa volta la specialità della Polizia di Stato, ha intensificato i controlli alle autofficine.

In particolare, nella giornata di mercoledì 29 maggio, la Sezione Polizia Stradale di Ferrara, coadiuvata da personale del Compartimento Polizia Stradale Emilia Romagna ha sottoposto una autofficina sita nel centro cittadino ad un attento esame.

I poliziotti intervenuti, esperti nel controllo dei veicoli e delle relative attività commerciali, hanno riscontrato diverse irregolarità, identificando in tutto 5 persone.
10 autovetture sono state sequestrate. Tre in quanto denunciate come appropriazioni indebite, 4 segnalate per riciclaggio e 3 in quanto parcheggiate su suolo pubblico senza assicurazione.

Il personale della Polizia Stradale ha anche individuato un capannone adibito a carrozzeria, sempre di pertinenza dell’officina sottoposta al controllo, risultata completamente priva di autorizzazioni e quindi abusiva.

Oltre alla contestazione di numerosi reati ambientali, tra cui la mancanza del registro rifiuti pericolosi, il personale ha inoltre individuato all’interno della carrozzeria abusiva, un cittadino extracomunitario privo di contratto di assunzione.
I servizi di controllo continueranno nel corso della stagione estiva.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, Facebook e WhatsApp di Vivere Ferrara .
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
Per Facebook seguire la pagina facebook.com/vivereferrara/
Per WhatsApp iscriversi QUI al canale



Questo è un articolo pubblicato il 07-06-2024 alle 19:21 sul giornale del 08 giugno 2024 - 14 letture






qrcode