SEI IN > VIVERE FERRARA > CRONACA
articolo

Rapina in un supermercato: denunciato un minorenne

1' di lettura
22

La Polizia di Stato ha identificato il presunto autore di una rapina impropria consumata lo scorso mese di marzo in un supermercato del centro cittadino, a seguito della quale era riuscito a fuggire con un bottino di oltre 6 mila euro in contanti.

Si tratterebbe di minorenne di undici anni di nazionalità italiana il quale, dopo aver fatto ingresso nell’esercizio commerciale in pieno giorno, si sarebbe introdotto all’interno di un’area riservata ai dipendenti e, utilizzando le chiavi prelevate da una cassetta, avrebbe aperto la cassaforte ivi presente impossessandosi di tre astucci contenenti l’intero incasso del giorno precedente.
A questo punto, accortasi di quanto stava accadendo, una commessa del supermercato ha provato a fermare l’autore del furto prima che potesse fuggire. Ciò nonostante quest’ultimo, al fine di guadagnarsi la fuga e mantenere il possesso del bene sottratto, avrebbe spintonato la dipendente riuscendo a scappare e a far perdere le proprie tracce.
Nella fase della colluttazione e della successiva fuga, tuttavia, il ragazzino avrebbe perso lo zaino che portava al seguito contenente due dei tre astucci sottratti poco prima, ma conservando il terzo astuccio preventivamente occultato nel giubbotto indossato ed al cui interno era custodita la maggior parte dell’incasso, pari ad oltre 6 mila euro in contanti.
In breve tempo, la Squadra Mobile della Questura di Ferrara è riuscita a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e a risalire all’identità del presunto responsabile, raccogliendo numerose testimonianze, visionando i filmati registrati dagli impianti di video-sorveglianza e analizzando i social network. Le risultanze dell’attività investigativa svolta, che ha permesso di delineare un quadro indiziario nei confronti dell’indagato, sono ora al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, Facebook e WhatsApp di Vivere Ferrara .
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
Per Facebook seguire la pagina facebook.com/vivereferrara/
Per WhatsApp iscriversi QUI al canale



Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2024 alle 12:21 sul giornale del 07 maggio 2024 - 22 letture






qrcode