SEI IN > VIVERE FERRARA > CRONACA
articolo

Ubriaco finisce contro le auto in sosta, denunciato un automobilista

2' di lettura
72

Durante questo lungo ponte natalizio anche la Polizia Stradale di Ferrara, come disposto dal Servizio Polizia Stradale, ha adottato una intensificazione dei servizi tesi a contenere il fenomeno infortunistico e garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.

E’ stato potenziato in particolare il pattugliamento e controllo lungo le principali arterie viarie della Provincia ferrarese. Sono stati controllati 88 veicoli, 102 persone identificate, 2 veicoli posti in sequestro amministrativo, 3 patenti ritirate e contestate nel totale 32 infrazioni al codice della strada, tra le quali per violazione limite di velocità, uso durante la marcia di cellulari, mancato uso di sistemi di ritenuta, mancata copertura assicurativa, guida in stato di ebbrezza e per guida senza patente.

Per queste ultime due infrazioni, gli operatori del Distaccamento polizia stradale di Codigoro hanno denunciato a piede libero due automobilisti, uno per guida in stato di ebbrezza e l’altro per possesso di patente di guida falsa.

Il primo, un 50enne, alla guida di una autovettura, resosi responsabile di un incidente stradale, dopo aver perso il controllo del proprio veicolo e urtato alcuni veicoli in sosta, si è mostrato agli agenti, intervenuti per gli accertamenti del sinistro, in evidente stato di ebbrezza alcolica. Tale condizione è stata poi confermata dal successivo accertamento effettuato mediante etilometro; pertanto al termine degli accertamenti di rito è stato deferito in stato di libertà alla locale A.G. per guida in stato di ebbrezza.

Il secondo, un 40enne extracomunitario, alla guida di un’autovettura durante il controllo ha esibito un documento di guida, che però, immediatamente all’occhio esperto degli agenti è sembrato falso, come in effetti poi verificato. La patente è stata di conseguenza sequestrata e il conducente, dopo gli accertamenti finalizzati a stabilirne l’esatta identità, è stato denunciato in stato di libertà alla A.G. competente per il possesso e uso di patente falsa nonché per guida senza patente.
Sono stati soccorsi anche 9 tra automobilisti e motocilisti in difficoltà.
I servizi di controllo continueranno anche nel periodo di fine anno e per l’epifania.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Ferrara.
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
È attivo anche il nostro canale Facebookfacebook.com/vivereferrara/


Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2023 alle 19:28 sul giornale del 29 dicembre 2023 - 72 letture






qrcode