SEI IN > VIVERE FERRARA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Controlli Interforze nel capoluogo e nelle frazioni a nord-ovest della città

1' di lettura
40

Proseguono i servizi interforze a stretta periodicità che la Prefettura di Ferrara ha inteso avviare all'unisono con tutte le Forze di polizia presenti sul territorio per garantire il necessario presidio di legalità, operando una sinergica attività di prevenzione sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e su altre manifestazioni di potenziale illegalità o degrado.

Nel pomeriggio del 3 novembre, dopo il briefing effettuato alle ore 14.30 presso il comando della Polizia Locale di via Tassoni, è scattato un altro intervento congiunto di tutte le Forze di Polizia effettuato nel capoluogo e nelle frazioni localizzate nel quadrante nord/ovest del Comune di Ferrara. Sono stati effettuati posti di controllo in diverse località tra cui via Modena e le frazioni di Mizzana, Cassana e Porotto.

Dopo una prima parte dell'azione dedicata a controlli di mezzi e persone, la parte successiva del servizio è stata orientata prevalentemente a controlli volti a prevenire ed eventualmente contrastare reati predatori, compresi quelli in abitazione, particolarmente odiosi in quanto colpiscono l'ambito familiare più intimo.

Il servizio congiunto, costituito da Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, ha visto il controllo di 41 persone (di cui 8 straniere) e 41 veicoli. Durante i controlli è stata contestata una violazione amministrativa.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2023 alle 07:58 sul giornale del 10 novembre 2023 - 40 letture






qrcode