In strada con una pistola (finta), ma era ai domiciliari: arrestato

1' di lettura 18/07/2023 - Nella serata di lunedì, alcuni cittadini hanno segnalato alla Sala Operativa della Questura di Ferrara la presenza di un uomo armato di pistola che si aggirava per le vie del centro. Gli equipaggi della Polizia di Stato sono stati prontamente inviati per accertare quanto segnalato e, dopo una breve perlustrazione, in base alla descrizione effettuata dai cittadini, hanno individuato un uomo corrispondente per abbigliamento e struttura fisica a quello segnalato. 

Effettivamente, quest’ultimo indossava, assicurata alla cintura, una pistola (che si è poi appurato essere una riproduzione); condotto in Questura, gli accertamenti esperiti dall’U.P.G.S.P. hanno consentito di accertare che lo stesso, cittadino extracomunitario, era sottoposto agli arresti domiciliari. Pertanto gli uomini della Polizia di Stato lo hanno tratto in arresto per evasione. Lo stesso sarà giudicato per direttissima.

La giornata di lunedì è stata contrassegnata peraltro dalla fattiva e proficua collaborazione tra cittadini e Polizia di Stato anche in un altro episodio, avvenuto poche ore prima sempre nel centro cittadino, quando alcuni passanti hanno segnalato alla Questura un probabile furto in atto di una bicicletta; anche in questo caso, il tempestivo invio da parte della Sala Operativa delle Volanti ha consentito di rintracciare l’autore della sottrazione che, condotto in Questura, è stato denunciato per furto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Ferrara.
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
È attivo anche il nostro canale Facebookfacebook.com/vivereferrara/





Questo è un articolo pubblicato il 18-07-2023 alle 11:02 sul giornale del 19 luglio 2023 - 18 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ekeX





logoEV
qrcode