Sventati tre furti nei supermercati, quattro denunciati

1' di lettura 23/05/2023 - Nella giornata di ieri gli Agenti delle Volanti hanno sventato 3 furti in altrettanti supermercati del capoluogo.

Nel primo caso, due donne (madre e figlia) sono state notate aggirarsi con fare sospetto tra le corsie di un supermercato; giunte alle casse, è apparso evidente che le stesse avessero occultato dei prodotti in vendita tra i propri indumenti; allertata la Sala Operativa, le Volanti sono immediatamente giunte sul posto, accertando da parte delle due donne il furto di generi alimentari (non ancora aperti e pertanto restituiti al proprietario).

Analogamente, una ulteriore segnalazione è giunta per un furto in altro esercizio commerciale, quando al passaggio di un cliente sono scattati gli allarmi antitaccheggio; anche in questo caso, gli equipaggi della Polizia di Stato hanno accertato che un uomo aveva rubato – occultando la merce sotto una felpa – dei prodotti alimentari.

Infine, un ultimo tentativo di furto è stato sventato presso un centro commerciale della periferia cittadina; anche in quest’ultima circostanza, il pronto intervento delle Volanti della Questura di Ferrara ha consentito di individuare l’autore, che aveva sottratto una ingente quantità di prodotti alimentari (celati tra i propri indumenti), presentandosi alle casse unicamente con una bottiglietta di acqua.

I 4 protagonisti dei sopraindicati episodi sono stati tutti condotti in Questura e denunciati per tentato furto aggravato.
Anche in queste circostanze, la capillare presenza sul territorio delle donne e degli uomini della Polizia di Stato ha consentito, con rapidità ed efficacia, di rispondere alle esigenze di prevenzione e contrasto ai reati predatori, in un’ottica di proficua sinergia e collaborazione con gli esercenti pubblici

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Ferrara.
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
È attivo anche il nostro canale Facebookfacebook.com/vivereferrara/





Questo è un articolo pubblicato il 23-05-2023 alle 13:42 sul giornale del 24 maggio 2023 - 16 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0po





logoEV
qrcode