Nel portabagagli oltre 10 kg tra hashish e marijuana, arrestato spacciatore

2' di lettura 13/05/2023 - Prosegue senza sosta la lotta al traffico di stupefacenti da parte della Polizia di Stato di Ferrara. Nella serata di mercoledì, nell’ambito dei servizi predisposti al fine di contrastare il fenomeno dello spaccio di droga, personale della Squadra Mobile della Questura di Ferrara ha tratto in arresto un giovane italiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A seguito di alcune segnalazioni, infatti, una Volante dell’UPGSP ha proceduto al controllo di un’autovettura parcheggiata da giorni nei pressi di via Bologna. Dalle prime verifiche esperite sulla targa del veicolo, è emerso che il proprietario non ne aveva denunciato il furto, motivo per il quale è stato contattato, giungendo poco dopo sul posto.
Tuttavia, dopo aver aperto il mezzo, gli agenti si sono subito accorti di un forte odore di presumibile sostanza stupefacente proveniente dall’abitacolo: sussistendo, quindi, il sospetto che al suo interno fosse stata occultata droga, è stato allertato personale della Squadra Mobile che ha effettuato una perquisizione veicolare, la quale ha avuto esito positivo, consentendo di rinvenire nel portabagagli oltre 10 kg tra hashish e marijuana.

Alla luce di quanto emerso, la sostanza stupefacente e l’autovettura sono state sottoposte a sequestro, mentre il proprietario del mezzo è stato tratto in arresto. Al termine dell’udienza di convalida tenutasi nella giornata di giovedì, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.
L’importante sequestro si va, quindi, ad aggiungere alle altre importanti operazioni portate a termine negli scorsi mesi dalla Polizia di Stato di Ferrara, nel corso delle quali sono stati sottratti al mercato oltre 100 kg di cocaina, eroina, hashish e marijuana, con numerosi arresti tesi a smantellare la rete di rifornimento di droga in città.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Ferrara.
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
È attivo anche il nostro canale Facebookfacebook.com/vivereferrara/





Questo è un articolo pubblicato il 13-05-2023 alle 14:05 sul giornale del 15 maggio 2023 - 10 letture

In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8It





logoEV
qrcode