Notte Europea dei Musei, sabato aperture serali straordinarie ai musei civici

2' di lettura 10/05/2023 - Aperture serali straordinarie, e tariffe agevolate, per i musei civici, in occasione della Notte Europea dei Musei. Sabato 13 maggio il pubblico potrà accedere oltre gli orari consueti per ammirare il patrimonio anche oltre il calar del sole. L'iniziativa è nata con il patrocinio del Consiglio d'Europa, UNESCO e ICOM per valorizzare l'identità culturale europea e coinvolge i musei di tutta Europa.

Il Comune di Ferrara aderisce alla giornata prevedendo l'apertura serale straordinaria, con ingresso speciale a tariffa unica di 2 euro, del museo del Castello Estense e di: Museo Schifanoia e Civico Lapidario, Museo della Cattedrale, Casa Ariosto (a ingresso gratuito) con apertura dalle 19.30 alle 23.30.

Anche Palazzo dei Diamanti partecipa all'iniziativa, con l'apertura straordinaria fino alle 23.30, della mostra "Rinascimento a Ferrara. Ercole de' Roberti e Lorenzo Costa". Suggestiva sarà la visione serale del giardino e dei nuovi spazi espositivi, recentemente riqualificati. Alle 20.30, sempre sabato, al Caffè dei Diamanti (la caffetteria del museo, con ingresso da Corso Ercole I d'Este, 19) si terrà il concerto dalle sonorità jazz, blues e swing degli Organic 3 di Roberto Formignani, tra gli eventi di "Waiting for Bruce".

"Una nuova occasione di godere della ricca offerta culturale e storica di Ferrara, nel suggestivo scenario serale. Un momento che associamo a diverse iniziative locali che ci hanno visto, in più occasioni, aprire nelle ore serali anche palazzo dei Diamanti per potenziare l'attrattività per il pubblico", dice l'assessore Marco Gulinelli.

Le biglietterie chiuderanno: alle 22:30 al Castello Estense e a Palazzo Schifanoia e a Palazzo dei Diamanti, alle 22:45 al Museo della Cattedrale e alle 23 a Casa di Ludovico Ariosto.

Link per info: https://www.comune.fe.it/prenotazionemusei, e per Rinascimento a Ferrara www.palazzodiamanti.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2023 alle 10:16 sul giornale del 11 maggio 2023 - 20 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d7Xe





logoEV
qrcode