24 maggio 2022


23 maggio 2022


21 maggio 2022

...

Sono circa 500 le adesioni alla casting call che si è tenuta nei giorni scorsi per il nuovo film di Alessandro Siani (con Max Tortora e Matilde Gioli), ambientato tra Ferrara e Parigi, "Tramite Amicizia". Gli aspiranti attori si sono presentati al cinema Santo Spirito nel tentativo di accedere a un ruolo - tra quelli previsti - per le scene del nuovo lavoro cinematografico del celebre regista, comico, sceneggiatore, conduttore, volto assai noto di film come 'Benvenuti al Nord' e 'Benvenuti al Sud'.



...

Poco dopo le 22 di mercoledì (18 maggio 2022) si è verificato un incidente all'incrocio tra le vie Pitteri e Roveroni. Due auto, una Kia Ceed e una Lancia Ypsilon si sono scontrate dopo che quest'ultima, percorrendo via Pitteri, non ha dato la precedenza alla prima che sopraggiungeva su via Roveroni.





20 maggio 2022



19 maggio 2022



18 maggio 2022


17 maggio 2022



16 maggio 2022

...

Nella nottata tra venerdì e sabato una pattuglia delle Volanti veniva inviata presso un bar cittadino in quanto era stata segnalata la presenza di una persona che stava cercando di aprire un frigo esterno all’attività commerciale per asportarne delle bottiglie.


...

Brillante operazione della sezione antidroga della Squadra Mobile diretta dal dr. Dario Virgili conclusa mercoledì pomeriggio. Gli investigatori, impegnati da tempo nella ricerca delle fonti di approvvigionamento di droga da parte dei pusher cittadini, hanno arrestato un quarantasettenne al quale sono stati sequestrati 8 kg di Hashish, 4 kg di cocaina e 3 kg di marijuana destinati probabilmente alla rivendita ad altri pusher per un valore di oltre 400 000 euro.



14 maggio 2022




13 maggio 2022


...

Continuano incessantemente i controlli da parte della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dei reati di tipo predatorio in danno di abitazioni e degli esercizi commerciali nonché all’illecita attività connessa alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona G.A.D.


12 maggio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, a conclusione di un’indagine di polizia giudiziaria, condotta dal Dott. Marco Imperato – Sost. Proc. – della Procura della Repubblica di Bologna, hanno eseguito diverse perquisizioni in Bologna, provincie di Ferrara e Ravenna e hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bologna, Dott. Domenico Truppa nei confronti di un noto amministratore di condomini di Bologna.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.446.347 casi di positività, 3.892 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 11.050 molecolari e 8.893 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 19,5%.


11 maggio 2022


10 maggio 2022



...

Grande festa sabato 7 maggio, per l’inaugurazione del “Giardino nel cuore”, un giardino terapeutico per i bambini e ragazzi seguiti dall'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (UONPIA) di Ferrara e provincia, realizzato all’interno degli spazi verdi della Casa della Salute Cittadella San Rocco di Ferrara.


9 maggio 2022



7 maggio 2022

...

Continuano incessantemente i controlli da parte della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dei reati di tipo predatorio in danno di abitazioni e degli esercizi commerciali nonché all’illecita attività connessa alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona G.A.D..


...

I finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara, nell’ambito della sistematica azione di contrasto all’indebita percezione di risorse pubbliche, in sinergica collaborazione con l’INPS, hanno individuato, nei primi mesi di quest’anno, 23 soggetti che hanno illecitamente ottenuto il reddito di cittadinanza, utilizzando dichiarazioni e/o documenti falsi, oppure omettendo le informazioni dovute nella dichiarazione di sostituzione unica (D.S.U.).