IN EVIDENZA


Covid: 1.224 nuovi positivi. Oltre 3.300 guariti, quasi 2.100 casi attivi in meno

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.475.747 casi di positività, 1.224 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.432 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.412 molecolari e 3.020 test antigenici rapidi.

12 maggio 2022

...

I Finanzieri del Comando Provinciale di Bologna, a conclusione di un’indagine di polizia giudiziaria, condotta dal Dott. Marco Imperato – Sost. Proc. – della Procura della Repubblica di Bologna, hanno eseguito diverse perquisizioni in Bologna, provincie di Ferrara e Ravenna e hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare personale e reale, emessa dal GIP presso il Tribunale di Bologna, Dott. Domenico Truppa nei confronti di un noto amministratore di condomini di Bologna.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.446.347 casi di positività, 3.892 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.943 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 11.050 molecolari e 8.893 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 19,5%.


11 maggio 2022


10 maggio 2022



...

Grande festa sabato 7 maggio, per l’inaugurazione del “Giardino nel cuore”, un giardino terapeutico per i bambini e ragazzi seguiti dall'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infanzia e Adolescenza (UONPIA) di Ferrara e provincia, realizzato all’interno degli spazi verdi della Casa della Salute Cittadella San Rocco di Ferrara.


9 maggio 2022



7 maggio 2022

...

Continuano incessantemente i controlli da parte della Polizia di Stato nell'ambito dei servizi di controllo del territorio, tesi alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dei reati di tipo predatorio in danno di abitazioni e degli esercizi commerciali nonché all’illecita attività connessa alla detenzione ed allo spaccio di sostanze stupefacenti in zona G.A.D..



...

I finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara, nell’ambito della sistematica azione di contrasto all’indebita percezione di risorse pubbliche, in sinergica collaborazione con l’INPS, hanno individuato, nei primi mesi di quest’anno, 23 soggetti che hanno illecitamente ottenuto il reddito di cittadinanza, utilizzando dichiarazioni e/o documenti falsi, oppure omettendo le informazioni dovute nella dichiarazione di sostituzione unica (D.S.U.).




6 maggio 2022

...

In data 03.04.2022 grazie alle indagini effettuate dagli uomini della Squadra Mobile della Polizia di Stato è stata eseguita la Misura Cautelare Personale del Divieto di Dimora nella Provincia di Ferrara disposta dal Tribunale di Ferrara a carico di un pluripregiudicato cinquantanovenne, presunto responsabile nel gennaio 2020 di furti ed indebiti utilizzi di carte di prelievo ai danni di degenti dell’ospedale S. Anna di Cona. La misura è stata notificata all’uomo rintracciato a Milano.



5 maggio 2022

...

Sono 784 le lettere dei bambini delle scuole primarie giunte in Comune. Tanti sono i giovanissimi che hanno aderito e hanno voluto lasciare una loro proposta e un loro contributo per la Ferrara del futuro. L'iniziativa è stata messa in campo nell'ambito del progetto/concorso regionale "Siamo nati per camminare", per la promozione della mobilità pedonale 'sicura e sostenibile a partire dai percorsi casa-scuola'.



4 maggio 2022

...

Gli Agenti della Polizia Postale di Ferrara hanno denunciato in stato di libertà per truffa un ragazzo residente in Puglia. Nello specifico, gli Agenti hanno ricevuto una denuncia da parte di un uomo residente a Ferrara, il quale riferiva di aver notato su un sito e-commerce, un annuncio di vendita di un velocipede elettrico .



3 maggio 2022




2 maggio 2022

...

Nella giornata di mercoledì 27 aprile 2022 un cittadino extracomunitario di quarantatrè anni, a seguito di un verbale per guida senza patente (dell'importo di 5mila euro) e relativa denuncia per uso di permesso internazionale falso, entrambe contestate da una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi il 9 aprile scorso, si è presentato agli uffici del Comando esibendo la sua patente nazionale. L'intento era quello di farsi annullare almeno il verbale per guida senza patente.


...

"Sono un adolescente...mi accompagni a crescere?" è il progetto a cura di Ibo Italia con il patrocinio e il sostegno dell'assessorato alle Politiche sociali del Comune di Ferrara che è stato presentato giovedì 28 aprile 2022 nella sala degli Arazzi della residenza municipale di Ferrara. Il progetto prevede una serie di appuntamenti per la raccolta di fondi che serviranno a finanziare sette campi rivolti ai giovani in programma sul territorio comunale di Ferrara da giugno a settembre 2022.




30 aprile 2022



29 aprile 2022




...

Il calcio non è giocato solo da calciatori. Per quanto elementi fondamentali dello sport più amato del mondo, i giocatori non sono i soli a fare la differenza tra una partita e l’altra: anche gli allenatori, infatti, sono autentici pilastri del mondo del pallone, e questa è una cosa che gli italiani sanno bene, vista l’elevata qualità delle dirigenze tecniche di alcune personalità di spicco, che sono state capaci di distinguersi in Italia e all’estero.


28 aprile 2022

...

Il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Ferrara, a conclusione di una complessa e articolata indagine, ha denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale della città estense, un commercialista e due suoi collaboratori che dietro compenso fornivano ai quarantacinque extracomunitari identificati, tutti residenti nel ferrarese, false dichiarazioni dei redditi per ottenere il rilascio o il rinnovo del permesso di soggiorno.



27 aprile 2022