Ferrara in Jazz 2021-2022, XXIII Edizione: Nausyqa + Tommaso Perazzo Quartet

2' di lettura 18/11/2021 - Venerdì 19 novembre (ore 21.30) al via i 7 Virtual Jazz Club Live Concerts che porteranno sul palco del Torrione alcuni dei vincitori della scorsa edizione dell'apprezzato contest internazionale online.

Si parte con il sound dei Nausyqa, a cui seguirà il quartetto guidato dal giovane pianista Tommaso Perazzo. Al doppio set, godibile sia dal vivo sia via streaming dalla pagina Facebook del Jazz Club Ferrara, segue l'imprevedibile jam session. La musica dei Nausyqa attinge a un ampio spettro d'influenze: dal jazz contemporaneo alla musica da film, al flamenco, drum n' bass, ambient etc. Questo mix stilistico, sommato a una speciale attenzione a suono, groove e melodie evocative, sfocia in un'esperienza d'ascolto unica e impattante.

Un viaggio la cui destinazione è ciò che conta di meno! I Nausyqa sono Antonio Moreno (tromba e tastiere), Miguel Valente (sassofoni), Antonio Todisco (chitarra elettrica), Jelle Willems (pianoforte), Richard Nacinelli (basso elettrico) e Pedro Nobre (batteria). Il Tommaso Perazzo Quartet, completato da Ben Fitzpatrick al sassofono, Marco Zenini al contrabbasso e Marcello Cardillo alla batteria, nasce ad Amsterdam nel 2018 e si caratterizza fin da subito per un suono d'insieme energico e molto affiatato.

Partendo dalla tradizione jazzistica e dal blues, i musicisti ricercano nuove atmosfere e direzioni musicali. I due solisti interagiscono spesso tra loro, sempre supportati da una ritmica solida e trascinante. Il prossimo appuntamento in collaborazione con Seven Virtual Jazz Club è venerdì 3 dicembre con il duo della giovane cantante brasiliana Camila Ronza. I

NFORMAZIONI www.jazzclubferrara.com jazzclub@jazzclubferrara.com Per informazioni e prenotazione cena 331 4323840 tutti i giorni dalle ore 12:00 alle ore 22:00 Il Jazz Club Ferrara è un circolo Endas

DOVE Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l'indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

ORARI Apertura biglietteria 19.00 Aperitivo e/o cena dalle 19.30 Concerti 21.30 Jam session 23.00

PRESIDENZA Federico D'Anneo

DIREZIONE ARTISTICA Francesco Bettini






Questo è un articolo pubblicato il 18-11-2021 alle 09:27 sul giornale del 18 novembre 2021 - 116 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, umbria, articolo, Danilo Bazzucchi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cuMH