"Puliamo il mondo" torna in campo per ripulire il Po di Primaro

1' di lettura 14/10/2021 - Appuntamento di volontariato ambientale quello della manifestazione "Puliamo il Mondo" di Legambiente, in programma per la sua 29.a edizione sabato 16 ottobre 2021 a Ferrara con "Puliamo insieme il Po di Primaro" a cura del circolo ferrarese di Legambiente Il Raggio Verde.

Tre i momenti di intervento e di azione a cui è possibile prendere parte: alle 8.30 nella frazione Boccaleone di Argenta, nella piazza davanti alla chiesa; alle 14 nel campo sportivo della frazione ferrarese di Fossanova San Marco; alle 15.30 in piazza Gustavo Bianchi nella frazione argentana di Ospital Monacale per proseguire nelle frazioni argentane di Traghetto e Santa Maria Codifiume.

"Anche quest'anno - sottolinea l'assessore all'Ambiente Alessandro Balboni - l'amministrazione comunale di Ferrara aderisce all'iniziativa 'Puliamo il Mondo', un appuntamento ormai storico di Legambiente, che si pone l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche ambientali, coinvolgendoli in azioni dirette di raccolta rifiuti sul territorio. Le raccolte di rifiuti non sono attività fini a se stesse, seppur meritevoli, ma hanno il pregio e lo scopo di sviluppare una sensibilità ambientale collettiva. Ed è questa la sfida della contemporaneità".
Per partecipare si possono compilare le schede di iscrizione a questi link:
- Argenta (Boccaleone e Ospital Monacale): https://forms.gle/qJDZU1TnKNtjmMM68
- Ferrara (Fossanova San Marco): https://forms.gle/8RCSonNj1mQQMkHk6








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-10-2021 alle 21:23 sul giornale del 15 ottobre 2021 - 159 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ferrara, Comune di Ferrara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/coha