"Coldiretti Summer Night. La notte gialla", mercoledì la prima edizione di un nuovo appuntamento con l'agricoltura in città

2' di lettura 03/08/2021 - Cibo e produzione locale, ambiente, salvaguardia del territorio e ripartenza. Sono questi alcuni dei temi attorno ai quali è stato costruito il programma di "Coldiretti Summer Night. La notte gialla", la prima edizione della serata di Coldiretti Ferrara di mercoledì 4 agosto alle 20, in piazza Municipale.

L'iniziativa, che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara, sarà l'occasione per degustare assaggi di frutta fresca e altri prodotti della filiera agricola del nostro territorio fra tradizione enogastronomica e musica dal vivo, nel pieno rispetto della normativa anti Covid. Il tutto con la possibilità di soffermarsi su un tema attuale che riguarda la tutela dell'ambiente dall'invadenza dei pannelli solari a terra.

Il programma della "Notte gialla" (che si propone di augurare un buon Ferragosto a tutti i ferraresi e di consolidarsi nel tempo) è stato illustrato in mattinata nella residenza municipale di Ferrara. Erano presenti l'assessore alle Attività Produttive, Lavoro, Fiere e Mercati Angela Travagli insieme ai rappresentanti di Coldiretti Ferrara Alessandro Visotti (direttore), Floriano Tassinari (presidente) e Riccardo Casotti (vice direttore e referente comunicazione).

"L'appuntamento di piazza Municipale sarà sicuramente una bella occasione per ricominciare, per ripartire, sia per i cittadini sia per Coldiretti Ferrara. - ha puntualizzato l'assessore Angela Travagli - Come Amministrazione abbiamo accolto con soddisfazione la proposta di Coldiretti per questa serata un pò fuori dagli schemi: non il consueto mercato ma un'iniziativa articolata, varia e interessante e che va a sostituire qualche appuntamento mancato a causa delle difficoltà di quest'anno. Abbiamo aderito al progetto - ha poi aggiunto l'assessore - anche convinti che, nella logica della ripartenza, vada sostenuta l'importanza del settore primario e valorizzata e migliorata per i cittadini la possibilità di accedere facilmente alle fonti di produzione più vicine".

"Ringrazio gli amici di Coldiretti e le aziende che partecipano alla bella manifestazione di mercoledì che promuove il nostro territorio e i molti prodotti agricoli di eccellenza. - ha affermato a margine l'assessore comunale al Commercio e al Turismo Matteo Fornasini - Un patrimonio straordinario sul quale come Amministrazione stiamo concentrando grossa attenzione, a sostegno delle tante azioni e iniziative che, come questa, si propongono di valorizzarlo al meglio".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2021 alle 10:03 sul giornale del 04 agosto 2021 - 143 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ferrara, Comune di Ferrara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/cdem