Domenica 13 giugno 'Plastic Free Ferrara' in azione a San Bartolomeo in Bosco

1' di lettura 10/06/2021 - Domenica prossima 13 giugno 2021 volontari del gruppo Plastic Free Ferrara si dedicheranno alla pulizia di alcune zone della frazione di San Bartolomeo in Bosco.

Questa iniziativa di pulizia - che si avvale del patrocinio del Comune di Ferrara - nasce da un contatto causale tra un associato (referente Plastic Free per il Comune di Argenta) e alcuni abitanti del paese. Si chiacchera, si commenta la vista di spazzatura abbandonata nei fossi o dei mozziconi lasciati ovunque e nasce l'idea di organizzare una pulizia in loco. Naturalmente stiamo promuovendo la partecipazione degli abitanti del paese, in particolare i gruppi sportivi giovanili, per favorire il più possibile la sensibilizzazione verso comportamenti più consapevoli e rispettosi dell'ambiente e del proprio territorio.

Ci incontreremo alle 9,15 e partendo dal piazzale della Chiesa verranno ripulite la via principale, un parchetto e la zona del campo sportivo Si tratta di una raccolta adatta a tutti, anche ai bambini!
Per partecipare occorre dotarsi di una mascherina personale, un paio di guanti da lavoro o giardinaggio, una pinza da raccolta (se l'avete). I sacchi li fornirà il gruppo Hera.
Per la partecipazione dei minori di 16 anni occorre scaricare, compilare e portare il modulo cartaceo che compare all'atto della registrazione del genitore o tutore.

Per info e iscrizione gratuita al link
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/13giu-sanbartolomeoinbosco/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 13:27 sul giornale del 11 giugno 2021 - 121 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6Gh