In arrivo avventure di lupi e altri abitanti del bosco da ascoltare online sull''Isola delle storie'

2' di lettura 18/02/2021 - Storie di lupi e lupacchiotti e tante avventure con gli abitanti nel bosco. Le narrazioni on line della Biblioteca comunale dell'Isola del Tesoro attendono bimbi e famiglie con due nuovi appuntamenti venerdì 19 febbraio e venerdì 26 febbraio 2021 alle 17,45.

Due pomeriggi, inseriti nella rassegna l''Isola delle storie', per scoprire assieme ai più piccoli tante nuove storie coinvolgenti e divertenti, in compagnia delle educatrici del Centro comunale per bambini e famiglie di piazza XXIV Maggio. Per partecipare occorre prenotarsi compilando e inviando i singoli moduli (disponibili anche sulla pagina Facebook Bambini e Genitori a Ferrara) per l'appuntamento di venerdì 19 febbraio dedicato alle storie di lupi e venerdì 26 febbraio dedicato alle avventure nel bosco (per info: tel. 0532 207894).

La Biblioteca del Centro Isola del Tesoro è di nuova aperta, su appuntamento, in piazza XXIV Maggio, per scegliere dagli scaffali libri per bambini e adulti da prendere in prestito. Nel rispetto delle prescrizioni legate all'emergenza Covid il tempo di permanenza negli ambienti sarà limitato a 15 minuti circa. E' inoltre sempre possibile accedere, con appuntamento, per il ritiro dei volumi prenotati, mentre per restituire i libri nel cesto all'ingresso non è necessaria la prenotazione, ma è possibile farlo negli orari di apertura del Centro: il lunedì dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13.
Per prendere appuntamento, ed eventualmente indicare titoli di libri da chiedere in prestito, occorre scrivere a biblioteca.isoladeltesoro@comune.fe.it o telefonare al numero: 0532 207894. Per prenotare i titoli è inoltre possibile accedere al catalogo del polo bibliotecario ferrarese al link: https://bibliofe.unife.it;
Nella ricca collezione di libri dell'Isola del Tesoro, tanti sono i volumi dedicati a bambini e ragazzi fino a 10 anni, tra filastrocche, fiabe, primi libri e cartonati, albi illustrati e di narrativa, poesie, testi di divulgazione e libri in lingua originale. Numerosi anche i titoli rivolti a genitori e adulti, tra narrativa e saggistica, su temi legati all'educazione, alla crescita infantile e al benessere delle relazioni familiari.
Il servizio di prestito librario è gratuito e per poterne usufruire occorre l'iscrizione al Polo Bibliotecario Unificato Ferrarese, che può essere effettuata anche nella stessa Biblioteca dell'Isola del Tesoro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2021 alle 14:29 sul giornale del 19 febbraio 2021 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ferrara, Comune di Ferrara, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOHh