Due labrador in giro senza padrone, recuperati dalla Polizia e riconsegnati ai proprietari

Gli agenti della Polizia di Stato giunti sul posto, hanno trovato i due animali sprovvisti di un qualsiasi tipo di guinzaglio o collare e non hanno esitato a metterli in sicurezza usufruendo del materiale in dotazione, quali fasce in velcro, adattandole a guinzagli improvvisati.
Successivamente hanno atteso personale del canile, per la loro presa in carico.
Grazie ai veterinari con la lettura del microchip i due labrador sono stati poche ore dopo, riconsegnati ai legittimi proprietari.
Cosa fare dunque in caso di ritrovamento di un animale abbandonato, ferito o in situazione di pericolo? Anzitutto, contattare il numero di emergenza che metterà il cittadino in contatto con gli operatori tecnici, attivi h 24, che interverranno a recuperare l’animale e, se possibile, all’identificazione dello stesso (tramite lettura microchip) e, a seconda dei casi, al rintraccio del padrone o al trasferimento presso una struttura veterinaria o presso il canile o rifugio convenzionato più vicino. Si ricorda che, in caso di avvistamento di un animale su strada, bisogna evitare di fermarsi e scendere dall’auto nel tentativo di bloccare l’animale perché si rischia di essere coinvolti in un incidente.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram di Vivere Ferrara.
Per Telegram cercare il canale @vivereferrara o cliccare su https://t.me/vivereferrara
È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/vivereferrara/

Questo è un articolo pubblicato il 15-02-2021 alle 15:46 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 139 letture
In questo articolo si parla di cronaca, emilia romagna, notizie, Sara Santini, articolo