IN EVIDENZA



6 dicembre 2021



4 dicembre 2021

...

Dal 6 dicembre prossimo prenderà il via un nuovo progetto dell'associazione "Intornoate" sostenuto dalla Cooperativa "Il Castello" e patrocinato dal Comune di Ferrara di accoglienza a contrasto della solitudine aperto ai cittadini dei quartieri del "Barco" e Doro. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle 12, due volontari dell'associazione "Intornoate" accoglieranno coloro che decideranno di consumare il pasto di mezzogiorno, non più in piena solitudine, ma in compagnia di altre persone, amici e amiche.



...

Quella di sabato 4 dicembre (ore 21.00), imbastita in collaborazione con Crossroads – Jazz e altro in Emilia-Romagna, è senza dubbio un'occasione speciale: ascoltare insieme Don Byron e Aruán Ortiz, paradigmatici di due generazioni che hanno definito l'avanzamento della frontiera jazzistica.


3 dicembre 2021


2 dicembre 2021

...

Nella mattinata di mercoledì, su delega della Procura della Repubblica, la Guardia di Finanza di Ferrara, in collaborazione con la Guardia di Finanza di Modena, ha dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, anche per equivalente, di disponibilità finanziarie e immobiliari fino a concorrenza di circa quattro milioni di euro.




1 dicembre 2021



30 novembre 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 454.850 casi di positività, 1.223 in più rispetto a ieri, su un totale di 20.186 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 6%: un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


29 novembre 2021

...

Chiusa la parentesi Francobeat dopo tre dischi all'attivo (Vedobeat, Mondo fantastico e Radici), Franco Naddei sta scrivendo il suo primo album di inediti insieme a Gianni Perinelli: una specie di laboratorio, o per meglio dire stanza dei giochi che sarà presentata domenica 28 novembre (ore 21.00) al Jazz Club Ferrara nell'ambito di Serico-Tonale, la rassegna a cura di Istantanea.


...

In Emilia-Romagna i contagi da Coronavirus sono in crescita, con un’incidenza di 142,03 casi ogni 100mila abitanti e un indice RT pari a 1,27, ma la capillarità della campagna vaccinale - con oltre il 90% (3.618.561) degli emiliano-romagnoli aventi diritto che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino e l’88,3% (3.549.780) con due - fa sì che la situazione negli ospedali sia sotto controllo: in regione è occupato il 6,6% dei posti letto in terapia intensiva e il 7,3% di quelli nei reparti Covid ordinari.



27 novembre 2021



26 novembre 2021


25 novembre 2021




24 novembre 2021

...

Raffica di perquisizioni effettuate nella mattinata di martedì dagli uomini della Squadra mobile coordinata dal Sostituto Procuratore dr.ssa Isabella Cavallari, nell’ambito di un’attività investigativa partita a seguito di un ingente sequestro di marijuana e metanfetamina ed all’arresto di quattro persone, effettuato dalla Sezione antidroga nel 2020.




23 novembre 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 446.463 casi di positività, 991 in più rispetto a ieri, su un totale di 19.761 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 5%; un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


22 novembre 2021


20 novembre 2021

...

WE4 è il nuovo entusiasmante lavoro del quartetto guidato dal trombettista Fabrizio Bosso, che il pubblico potrà ascoltare dal vivo al Jazz Club Ferrara sabato 20 novembre alle ore 21:00 Realizzato subito dopo il confinamento forzato dovuto all'epidemia del coronavirus, WE4 porta con sé la consapevolezza del valore di fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco.





19 novembre 2021



18 novembre 2021



...

I poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa della Questura hanno accertato che un gruppo di ragazzi minorenni, alcuni dei quali di età inferiore ai 16 anni, si erano recati, nei giorni scorsi, presso un bar del centro dove, nonostante l’evidente minore età, hanno potuto tranquillamente acquistare e consumare diversi drink superalcolici, senza che gestore e dipendenti del bar abbiano effettuato accertamenti sull’età degli stessi, circostanza che avrebbe dovuto impedire la somministrazione.