24 agosto 2021

23 agosto 2021

...

Il Poliziotto di Prossimità della Questura di Ferrara, rappresenta un modello operativo e di vicinanza ai cittadini finalizzato ad un controllo più mirato e puntuale del centro storico e di alcune aree extra urbane della città per divenire un punto di riferimento per i commercianti e per gli abitanti, ma ancor di più, un deterrente per quei cittadini poco onesti che si contraddistinguono per episodi di inciviltà e atti di disturbo, permettendo così di migliorare la qualità della convivenza civile.




21 agosto 2021



20 agosto 2021

...

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Ferrara, nella mattinata di mercoledì 18 agosto, ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso il 16.08.2021, su richiesta del P.M. dott.ssa Barbara Cavallo in data 30.06.2021, dal Giudice per le Indagini Preliminari del locale Tribunale, avente ad oggetto tutta la tribuna “EST” e la copertura della gradinata “NORD” dello Stadio comunale "PAOLO MAZZA" di Ferrara.




19 agosto 2021




18 agosto 2021


...

Dopo l’atto di sospensione dal servizio che l’Ausl e l’Azienda Ospedaliera avevano dovuto inviar loro a norma del decreto legge 44/2021 (convertito in legge con L.76/2021), perché non risultavano vaccinati, 10 dipendenti dell’Azienda Usl e dell’Azienda Ospedaliera di Ferrara hanno provveduto ad iniziare l’iter per la vaccinazione, con la somministrazione della prima dose.


17 agosto 2021



...

Nel fine settimana appena trascorso, il comando compagnia di Cesenatico, come di consueto, ha disposto e svolto, attraverso l’impiego di quarantotto pattuglie complessive, tratte dalle stazioni dipendenti e dal N.o.rm., con un impiego complessivo di quasi cento carabinieri, un servizio straordinario di controllo del proprio territorio di competenza, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento del fenomeno epidemiologico da Covid-19".


16 agosto 2021


14 agosto 2021


...

Si è svolta mercoledì 11 agosto 2021, presso la Prefettura di Ferrara, una riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduta dal Viceprefetto Vicario, Pinuccia Niglio, convocata in attuazione della direttiva del Capo della Polizia volta a intensificare i servizi di vigilanza e controllo del territorio nell'approssimarsi della ricorrenza del Ferragosto. In apertura dell'incontro - al quale hanno partecipato il Comandante della Polizia Provinciale, Laura Trentini, in rappresentanza del Presidente della Provincia, il Vice Sindaco del Comune di Ferrara, Nicola Lodi, il Comandante della Polizia Locale di Comacchio Paolo Claps in rappresentanza del Sindaco di Comacchio, il Vicario del Questore, Stefano Fonsi, il Vice Comandante provinciale dei Carabinieri, T.Col Fabrizio Gubbiotti, il Comandante della Guardia di Finanza , Col.Cosimo d'Elia, e il Comandante della Specialità della Polizia Stradale, Marco Coralli - è stata evidenziata la necessità di proseguire nelle attività già messe in campo dalle Forze di Polizia, a seguito delle indicazioni impartite in precedenti riunioni del Comitato provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, finalizzate a prevenire situazioni di assembramento connesse al fenomeno della movida che interessa soprattutto, nello specifico periodo di riferimento della stagione estiva, alcuni punti del litorale di Comacchio.



13 agosto 2021



12 agosto 2021

...

6 arrestati, 24 indagati, oltre 3.000 persone controllate, 20 violazioni amministrative contestate, 3 tonnellate di rifiuti ferrosi sequestrati, 17 veicoli controllati e 36 treni scortati, sono questi i risultati dell’attività del Compartimento Polizia Ferroviaria per l’Emilia-Romagna nell’ultima settimana, che ha visto impegnate sull’intero territorio regionale 260 pattuglie della Polizia di Stato.



11 agosto 2021



10 agosto 2021

...

Appuntamento con la tradizionale festa di Ferragosto sotto 'l'Albero delle storie', per i bambini dai 4 anni ai 10 anni, venerdì 13 agosto 2021 alle 10, nel giardino di Palazzo Paradiso a Ferrara. Anche quest'anno la rassegna estiva di letture per bambini, organizzata dalla biblioteca comunale di Casa Niccolini, non mancherà il consueto appuntamento con la festa di metà agosto e per l'occasione offrirà ai partecipanti tante coinvolgenti narrazioni proposte dalle volontarie dell'associazione Circi, accompagnate dalla musica di Sauro Strozzi.



9 agosto 2021

...

Tra il 10 ed il 20 agosto 1944, nove patrioti ferraresi furono trucidati all'interno della Certosa cittadina. A ricordo di questi tragici eventi fu apposto un cippo sul muro antistante il Tempio di S. Cristoforo. Per onorare la memoria dei caduti martedì 10 agosto 2021 alle 9,30 in Certosa a Ferrara si svolgerà una cerimonia che prevede, alla presenza delle Autorità Civili, Militari e Religiose e di una rappresentanza delle Associazioni Partigiane, Combattentistiche e d'Arma, la deposizione di una corona e gli onori militari.




7 agosto 2021

...

Cinque codici di priorità, al posto degli attuali 4, che terranno conto non solo del livello di criticità di chi arriva in Pronto soccorso, ma anche della complessità clinico-organizzativa e dell’impegno assistenziale necessario per attivare il percorso, in modo da ottimizzare il “flusso” dei pazienti e migliorare l’esperienza di presa in carico.


...

Nella mattinata di giovedì, la sala operativa 113 ha ricevuto una segnalazione da parte di un Agente fuori servizio, che riferiva di aver notato un soggetto in sella ad una bicicletta corrispondente a quella rubata qualche settimana prima a un collega. L’Agente nell’attesa dell’intervento della Volante ha seguito a distanza il ciclista e allo stesso tempo ha fornito indicazioni sulla posizione.




6 agosto 2021

...

Tutelare la salute, la sicurezza delle persone e il benessere animale garantendo a cani e gatti randagi migliori condizioni nei ricoveri pubblici: è l’obiettivo per cui la Regione, con una delibera di Giunta approvata in questi giorni, stanzia oltre 340mila euro (340.238) per gli interventi di adeguamento strutturale su canili e gattili pubblici dell’Emilia-Romagna.