21 luglio 2021

...

Azienda affermata è alla ricerca di tecnici e consulenti da inserire nell’ambito commerciale, anche prima esperienza con buone capacità organizzative e di gestione, grande positività ed ambizione, ben motivati, abituati a lavorare per obiettivi in grado di rafforzare le relazioni con i clienti proponendo soluzioni sempre più efficienti ed innovative.


...

Espleta le funzioni corporali alla vista dei passanti, sanzionato dalla Polizia locale. È accaduto la mattina di sabato scorso (17 luglio) a un cittadino che aveva deciso di espletare le proprie esigenze fisiologiche sulla via Ferraresi, in orario particolarmente frequentato dagli utenti della strada.





20 luglio 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 388.963 casi di positività, 219 in più rispetto a ieri, su un totale di 7.802 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,8%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati, che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni.


19 luglio 2021



17 luglio 2021



16 luglio 2021




15 luglio 2021





14 luglio 2021


...

Torna il road show del gusto. È la sedicesima edizione di Tramonto DiVino, la rassegna itinerante che apparecchia le notti in riviera e nelle città con il meglio del cibo e del vino dell’Emilia-Romagna servito a tavola, in sicurezza e al calar del sole. Sette le date del tour, con partenza in Romagna e approdo in Emilia.



13 luglio 2021


12 luglio 2021


10 luglio 2021


...

Nella giornata di mercoledì il personale della Squadra Amministrativa ha proceduto alla notifica del provvedimento prefettizio con il quale l’Autorità Amministrativa, al termine dell’attività istruttoria tesa a verificare l’esatta applicazione della norma di contenimento epidemiologico da Covid – 19, e l’avvenuto pagamento della sanzione comminata di 400 euro ha disposto la chiusura per ulteriori 5 giorni del “BAR SPORT” in Francolino Via Calzolaia, 218, in quanto lo scorso 17 febbraio aveva violato la norma anticovid permettendo che all’interno del locale fossero presenti 6 avventori senza osservare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro senza che il gerente si adoperasse in alcun modo ad evitare l’assembramento e non era stata interrotta l’attività di somministrazione alimenti e bevande dalle ore 18.



...

Conclusi i lavori di ripavimentazione in via Romero, a Montalbano, da oggi gli operai della ditta Ics sono attivi, sempre a Montalbano, in via Bottazzi. Lunedì sarà la volta di via Nazario Sauro e, a partire da martedì, il cantiere si sposterà in via Bologna. Ad agosto sono invece previsti lavori in un tratto di via Baluardi.


9 luglio 2021

...

Nella giornata di martedì il personale della Squadra Amministrativa ha proceduto alla notifica del provvedimento prefettizio con il quale l’Autorità Amministrativa, al termine dell’attività istruttoria tesa a verificare l’esatta applicazione della norma prevista dall’art. 2 del D.L. 19/20 (norme di contenimento epidemiologico da Covid – 19), e l’avvenuto pagamento della sanzione comminata di 400 euro, ha disposto la chiusura per ulteriori 25 giorni dell’esercizio di vicinato denominato “MINIMARKET KELVINGOLD” ubicato in via Oroboni, 111, in quanto lo scorso 11 gennaio violava la norma anticovid permettendo che all’interno del locale fossero presenti contemporaneamente 10 avventori senza alcun rispetto del distanziamento sociale in un’area di vendita di appena 16 metri quadrati.



...

A seguito di alcune modifiche nell'invio di dosi vaccinali, l'Azienda è nelle condizioni di dover sostituire il tipo di vaccino somministrato a circa 4000 pazienti di età superiore a 18 anni.




8 luglio 2021

...

Sono già 55 gli enti e le aziende del territorio che hanno aderito al progetto del Comune di Ferrara 'Bike 2 Work' per la mobilità sostenibile in città. Seicento i lavoratori complessivamente iscritti e candidati a ricevere gli incentivi economici per l'uso della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro. Fra loro anche 163 dipendenti della stessa Amministrazione comunale di Ferrara.



7 luglio 2021


...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


...

Con il graduale riavvio delle attività economiche e il progressivo riassetto della vita sociale il Questore Cesare Capocasa ha implementato le attività di controllo con l’impiego di personale della Polizia Amministrativa per assicurare il rispetto delle nuove misure, nell’ottica di prevenire situazioni di pericolo per la salute dei cittadini legata al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e preservare l’ordine e la sicurezza pubblica.