13 luglio 2021


12 luglio 2021


10 luglio 2021


...

Nella giornata di mercoledì il personale della Squadra Amministrativa ha proceduto alla notifica del provvedimento prefettizio con il quale l’Autorità Amministrativa, al termine dell’attività istruttoria tesa a verificare l’esatta applicazione della norma di contenimento epidemiologico da Covid – 19, e l’avvenuto pagamento della sanzione comminata di 400 euro ha disposto la chiusura per ulteriori 5 giorni del “BAR SPORT” in Francolino Via Calzolaia, 218, in quanto lo scorso 17 febbraio aveva violato la norma anticovid permettendo che all’interno del locale fossero presenti 6 avventori senza osservare il rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro senza che il gerente si adoperasse in alcun modo ad evitare l’assembramento e non era stata interrotta l’attività di somministrazione alimenti e bevande dalle ore 18.



...

Conclusi i lavori di ripavimentazione in via Romero, a Montalbano, da oggi gli operai della ditta Ics sono attivi, sempre a Montalbano, in via Bottazzi. Lunedì sarà la volta di via Nazario Sauro e, a partire da martedì, il cantiere si sposterà in via Bologna. Ad agosto sono invece previsti lavori in un tratto di via Baluardi.


9 luglio 2021

...

Nella giornata di martedì il personale della Squadra Amministrativa ha proceduto alla notifica del provvedimento prefettizio con il quale l’Autorità Amministrativa, al termine dell’attività istruttoria tesa a verificare l’esatta applicazione della norma prevista dall’art. 2 del D.L. 19/20 (norme di contenimento epidemiologico da Covid – 19), e l’avvenuto pagamento della sanzione comminata di 400 euro, ha disposto la chiusura per ulteriori 25 giorni dell’esercizio di vicinato denominato “MINIMARKET KELVINGOLD” ubicato in via Oroboni, 111, in quanto lo scorso 11 gennaio violava la norma anticovid permettendo che all’interno del locale fossero presenti contemporaneamente 10 avventori senza alcun rispetto del distanziamento sociale in un’area di vendita di appena 16 metri quadrati.



...

A seguito di alcune modifiche nell'invio di dosi vaccinali, l'Azienda è nelle condizioni di dover sostituire il tipo di vaccino somministrato a circa 4000 pazienti di età superiore a 18 anni.




8 luglio 2021

...

Sono già 55 gli enti e le aziende del territorio che hanno aderito al progetto del Comune di Ferrara 'Bike 2 Work' per la mobilità sostenibile in città. Seicento i lavoratori complessivamente iscritti e candidati a ricevere gli incentivi economici per l'uso della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro. Fra loro anche 163 dipendenti della stessa Amministrazione comunale di Ferrara.



7 luglio 2021


...

Affermata azienda vitivinicola ricerca responsabile punti vendita a cui affidare la responsabilità gestione del negozio di enoteca.


...

Con il graduale riavvio delle attività economiche e il progressivo riassetto della vita sociale il Questore Cesare Capocasa ha implementato le attività di controllo con l’impiego di personale della Polizia Amministrativa per assicurare il rispetto delle nuove misure, nell’ottica di prevenire situazioni di pericolo per la salute dei cittadini legata al contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e preservare l’ordine e la sicurezza pubblica.



6 luglio 2021



...

Mentre la campagna vaccinale contro il Covid-19 prosegue, la Regione, con la collaborazione delle Associazioni di categoria dei farmacisti, rafforza il proprio impegno sul fronte della prevenzione: nei mesi di luglio e agosto tutti i frequentatori dei Centri estivi dell’Emilia-Romagna, in primis bambini e adolescenti iscritti, ma anche educatori, operatori e volontari, potranno effettuare gratuitamente nelle farmacie convenzionate che aderiscono al progetto il tampone antigenico rapido nasale, con la possibilità di ripetere il test ogni 15 giorni.


5 luglio 2021


3 luglio 2021

...

Un appello al ministro dello Sviluppo economico perché possa "arrestare il processo di fusione delle Camere di commercio di Ravenna e Ferrara", quello lanciato dal sindaco di Ferrara Alan Fabbri insieme con il sindaco e presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale e con il presidente della Provincia di Ferrara Nicola Minarelli.


...

Diciotto aree di degustazione dove i ristoranti e le attività del settore ristorazione proporranno ricette della tradizione ma anche di innovazione gastronomica quelle che saranno presenti per l'edizione 2021 della manifestazione "Mangiafexpo 2021", che verrà organizzata come consueto in piazza Ariostea, a Ferrara, per diciotto giorni a partire da martedì 6 luglio 2021 (esclusi i lunedì).




2 luglio 2021


1 luglio 2021

...

Una vera e propria festa fuori porta e alternativa piacevole a tutti gli altri eventi che si svolgono in questo momento a Ferrara. E' la rassegna gastronomica "Sere d'Estate" organizzata dalla Contrada Borgo San Giovanni, che attenderà ferraresi e non dall'1 al 18 luglio negli spazi della sede di via del Melo 105 e negli orti confinanti. In programma tante serate all'aperto con una bella scelta di piatti della tradizione ma anche tanta buona musica d'ascolto.





30 giugno 2021

...

Nella tarda serata di domenica gli Agenti della Volante mentre transitavano in via Garibaldi hanno notato due ragazzi, un cittadino extracomunitario e un cittadino italiano, che con fare sospetto erano di fianco ad un velocipede. Alla vista degli operatori hanno cercato di far finta di nulla, anche se uno di loro aveva in mano un catenaccio spezzato.




29 giugno 2021


28 giugno 2021