29 giugno 2021


28 giugno 2021



26 giugno 2021



25 giugno 2021


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – In Emilia-Romagna cresce ancora la raccolta differenziata dei rifiuti. Nel 2020, anno della pandemia, secondo i dati dell’annuale Rapporto curato della Regione, ha raggiunto in media il 72,5%, sostanzialmente in linea con l’obiettivo del 73% fissato dal Piano regionale dei rifiuti, nonostante i mesi di lockdown e restrizioni.



24 giugno 2021


...

A Ferrara vengono quotidianamente effettuati servizi di controllo straordinario del territorio, di diversa tipologia e con diversi obiettivi, da parte degli uomini della Squadra Volante e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, in sinergia tra loro.



23 giugno 2021



...

Giffoni Film Festival, il più famoso appuntamento al mondo di cinema per ragazzi, premia Ferrara. Dopo l'approdo dell'importante rassegna internazionale in città, nella versione streaming 2020, quest'anno l'organizzazione ha deciso di omaggiare alcune città legate al Giffoni da una consolidata collaborazione.


...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 386.389 casi di positività, 44 in più rispetto a ieri, su un totale di 15.889 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 0,3%. Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid, estesa anche agli under40, con la possibilità di prenotarsi che resterà sempre aperta a partire dalla data di sblocco delle finestre,per consentire a tutti coloro che lo vorranno di ricevere il vaccino.


22 giugno 2021




21 giugno 2021


19 giugno 2021

...

Con il graduale riavvio delle attività economiche e il progressivo riassetto della vita sociale si rende necessario intensificare le attività di controllo finalizzate a garantire l’osservanza delle nuove misure per il contenimento dell’emergenza sanitaria da Covid-19.



...

È operativo dal 15 giugno fino al 15 settembre 2021 il progetto "Uffa che Afa" che, quest'anno raggiunge il diciottesimo anno di attività. Gli anziani e le persone in difficoltà a causa di ondate di calore possono chiamare, per informazioni e consigli o per ricevere assistenza e pronto intervento di tipo sociale, il Numero Verde gratuito 800 072110.


18 giugno 2021


...

La darsena di San Paolo a Ferrara torna a fare da teatro ai Campionati italiani di paracanoa, sabato 19 e domenica 20 giugno 2021. Organizzata dal Canoa Club Ferrara, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, la manifestazione vedrà la partecipazione di una trentina di atleti con disabilità, tra cui una decina di ferraresi, impegnati nelle discipline dello slalom e della discesa, e comprenderà anche il Campionato regionale Marathon per normodotati. Il tutto con gare a partire dalle 15 di sabato fino alle 14 di domenica.




...

Più l’obiettivo dell'immunizzazione di tutta la popolazione si fa vicino, più la Regione rafforza l'impegno nella campagna vaccinale: per la fine dell’estate si raggiungerà con ragionevole certezza la soglia del 70% di cittadini a cui è stata inoculata almeno la prima dose, vale a dire la ‘protezione di comunità’ indicata come obiettivo anche dal Governo.


17 giugno 2021

...

Il Questore di Ferrara ha disposto, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., la chiusura e la sospensione delle autorizzazioni connesse al Circolo Privato denominato “RAINBOW” di via Bela Bartok, 26, per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.


...

In attesa del Festival Epicureo di Senigallia, Recanati e Corinaldo Sigma Consulting ha chiesto agli italiani cosa pensano della filosofia in generale e del pensiero epicureo in generale. Socrate e Platone sono i filosofi più conosciuti dagli italiani, ma il 67% condivide la via alla felicità di Epicuro.


...

Dalle Farmacie Comunali donazione di prodotti sanitari e occhiali da vista di diversa gradazione alla Casa Circondariale di via Arginone 327. La consegna è avvenuta questa mattina, alla presenza dell'assessore Cristina Coletti e del presidente della Holding Ferrara Servizi Luca Cimarelli, con il direttore generale Paola Nocenti, Stefano Gamberini, della stessa azienda, e Maria Nicoletta Toscani, direttore della Casa Circondariale di Ferrara.



16 giugno 2021



15 giugno 2021

...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 385.821 casi di positività, 137 in più rispetto a ieri, su un totale di 8.111 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’1,7%, un valore non indicativo dell’andamento generale visto il numero di tamponi effettuati che la domenica è inferiore rispetto agli altri giorni. Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo.


14 giugno 2021


...

"Fin da suo insediamento l'attuale Amministrazione comunale ha avuto fra gli impegni prioritari quelli di dedicare massima attenzione al miglioramento del servizio di raccolta e di utilizzare le sanzioni per colpire i comportamenti incivili di chi non rispetta il decoro della città e abbandona rifiuti sul territorio".