Colpo alla mafia nigeriana, Fabbri: "Congratulazioni e grazie alla Polizia". Lodi: "Per PD era solo 'percezione'"

polizia volante 2' di lettura 28/10/2020 - "Congratulazioni alla polizia, al questore di Ferrara Capocasa, alla Squadra Mobile, al Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine e agli inquirenti per l'importante operazione messa a segno, anche nella nostra città, contro la mafia nigeriana. Grazie a ciascuno dei 200 uomini e donne che hanno collaborato per arrivare al risultato.

Da anni segnaliamo il problema della mafia nigeriana ma il sistema politico del Pd, a cui faceva capo la precedente Amministrazione, ha sempre negato, arrivando addirittura ad attaccarci perché abbiamo lanciato l'allarme per tempo. Ora contiamo in espulsioni a raffica: chi ha operato in questo tipo di organizzazioni ed è dedito al crimine non deve tornare nella nostra città".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sulla maxi operazione contro la mafia nigeriana, in corso da stamattina, che ha portato a decine di provvedimenti restrittivi di natura cautelare tra Torino e Ferrara.

"La notizia dell'operazione di queste ore è la risposta migliore a chi, come il Pd ferrarese, negava l'esistenza della mafia nigeriana a Ferrara, derubricando il problema a una questione di 'percezione di insicurezza' - dice il vicesindaco e assessore alla sicurezza Nicola Lodi -. Pericolo scampato: al governo della città avremmo potuto continuare ad avere una forza politica, come il Pd ferrarese, che per anni ha negato il problema. La sicurezza non è una questione ideologica ma va affrontata con attenzione e senza preconcetti di natura politica. E a Ferrara il presidio della sicurezza è oggi attivo, operativo, efficace ed efficiente.

Grazie al questore Capocasa, ai suoi uomini, al Servizio centrale operativo della Direzione centrale anticrimine, alle forze dell'ordine e a tutti gli agenti impegnati in queste ore in questa importante operazione".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2020 alle 15:46 sul giornale del 29 ottobre 2020 - 161 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ferrara, Comune di Ferrara, polizia volante, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bz1Y