30 novembre 2020





28 novembre 2020

...

Prosegue il processo di riallineamento delle misure anti-Covid previste dall’ordinanza regionale rispetto a quelle contenute nel Dpcm del Governo per le aree in zona arancione, dopo due settimane nelle quali l’Emilia-Romagna aveva adottato provvedimenti più restrittivi d’intesa col ministro della Salute.




27 novembre 2020




26 novembre 2020

...

L’Associazione Diabetici di Pesaro O.d.v., fondata nel 1988, è una istituzione di volontariato alla quale hanno aderito, sin dalle sue origini, numerosi iscritti. È gestita da un direttivo di cinque soci coadiuvati da alcuni collaboratori volontari per far fronte a tutte le necessità istituzionali.



...

È ancora possibile presentare le domande per il fondo affitto 2020 per chiedere contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. Fino a martedì 15 dicembre 2020 possono infatti essere presentate le domande da parte di persone che hanno un contratto d'affitto intestato a loro a Ferrara per l'anno in corso, che non usufruiscono di alloggi di edilizia residenziale pubblica e che hanno un reddito Isee massimo di 35mila euro annui.


25 novembre 2020


...

L'attenzione verso le giovani generazioni è da sempre una priorità nella promozione di una cultura accogliente e svincolata dai pregiudizi che limitano fortemente le libertà. Proprio per questo e pensando al mondo dei social (anche in occasione del 25 novembre 'Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne') è stato promosso un progetto di sensibilizzazione del tutto nuovo per l'Amministrazione comunale di Ferrara, consistente in un filtro facciale con l'hashtag #IOVALGOUGUALE.


24 novembre 2020



...

Il personale della Polizia di Stato, nell’ambito dei quotidiani controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale in regime di detenzione domiciliare, nella giornata di domenica è intervenuto all’interno di una abitazione per sedare una lite familiare in atto in cui era coinvolto una persona sottoposta agli arresti domiciliari.


23 novembre 2020



...

Una nuova ordinanza, firmata oggi dal presidente della Regione, conferma le misure introdotte con la precedente del 12 novembre (in vigore dal 14) per il contrasto della pandemia, introducendo limitate modifiche di armonizzazione rispetto al provvedimento assunto dal ministro della Salute venerdì scorso, che ha inserito l’Emilia-Romagna nella cosiddetta zona arancione.



21 novembre 2020

...

La Guardia di Finanza di Ferrara ha individuato una milionaria frode all'IVA perpetrata sul territorio nazionale da svariate aziende "apri e chiudi", tutte gestite da soggetti di etnia cinese, create al solo scopo di far figurare un apparente giro d'affari, in realtà inesistente, e consentire, attraverso le false fatture emesse a favore di altre aziende gestite da connazionali, di evadere il Fisco.



20 novembre 2020

...

Italy Art scende in campo al fianco della Nazionale di calcio per esportare l'immagine e le bellezze del nostro Paese.





...

La detenzione domiciliare è una misura cautelare personale coercitiva di natura custodiale, in quanto comporta una privazione della libertà personale del soggetto, incidendo precipuamente sulla libertà di movimento dello stesso, cui viene imposto di permanere in un dato domicilio, senza possibilità di uscire se non autorizzato dal Giudice procedente, il quale inoltre può imporre altre prescrizioni e divieti, di natura diversa tra le quali il “divieto di comunicazione” ed il “divieto di incontro”.


19 novembre 2020

...

Nella mattina di mercoledì, la Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Modena Andrea Scarpa, nei confronti di due cugini cinquantenni ferraresi, ritenuti responsabili in concorso delle rapine aggravate, commesse il 3 ottobre e il 10 novembre scorsi, ai danni di due farmacie del centro cittadino.


...

Nella giornata di martedì, personale della Polizia Stradale di Ferrara e Codigoro durante un controllo effettuato su strada, in particolare sulla SS 309 Romea all’altezza del km. 33, territorio del comune di Comacchio, notava un autocarro in marcia che trasportava del materiale derivante da attività di demolizione.



...

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, il Questore Capocasa, ha disposto servizi mirati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, dei reati in genere e del degrado urbano in quei luoghi in cui insistono stabili occupati abusivamente da senza tetto ed extracomunitari spesso clandestini.


18 novembre 2020



...

L’obiettivo, dopo aver allontanato gli spacciatori “organizzati militarmente“, è quello di continuare ad assicurare, attraverso una costante attività di prevenzione e presenza sul territorio, la tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato agli operatori economici e ai residenti nella zona GAD, in particolare i giardini del grattacielo, Piazza Castellina e Toti, stazione.