IN EVIDENZA




Trasporto pubblico, 80 nuovi bus già in strada da lunedì in tutte le province

L’Emilia-Romagna è pronta a mettere subito in strada, già da lunedì 26 ottobre, un’ottantina di nuovi autobus sui 120 disponibili reperiti ieri dalla Regione da ditte private. Vanno a potenziare ulteriormente il trasporto pubblico locale per garantire ogni giorno la mobilità in sicurezza di studenti e lavoratori su tutto il territorio regionale.

7 ottobre 2020

...

Alle ore 02:00 circa una cittadina straniera, mentre  era in macchina  ferma al cellulare, improvvisamente veniva aggredita da due rapinatori travisati con passamontagna che, sotto la minaccia rispettivamente di una pistola e di un fucile, le intimavano di consegnargli tutto il denaro in suo possesso.


...

L’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna ha emesso l’allerta n. 80 /2020 dalle ore  00.00 del giorno 06.10.2020 alle ore  00.00  del giorno 07.10.2020 nel territorio ferrarese.



6 ottobre 2020


...

Atteso che gli atti delittuosi che possono colpire i soggetti più deboli e, in particolare gli anziani, sono molteplici e ricorrenti, la Questura di Ferrara  ha realizzato diverse iniziative al fine, soprattutto, di orientare l'anziano ad una maggiore attenzione e nel caso di bisogno e dubbi di rivolgersi a parenti e vicini la cui attenzione o indifferenza segna il confine della vulnerabilità degli anziani e facilita i malintenzionati.



5 ottobre 2020


3 ottobre 2020


...

Una convivenza con il proprio compagno da circa 10 anni,  ma da qualche tempo il rapporto si era logorato  a causa delle continue discussioni familiari e per futili motivi sino all’uso della violenza, sia di natura fisica sia di natura psicologica, tali da cagionare alla donna  penose condizioni di vita  e un perdurante stato di ansia  e di timore  per la propria incolumità.



2 ottobre 2020


...

Nel pomeriggio di mercoledì gli uomini della Squadra Mobile hanno arrestato quattro spacciatori nigeriani: O.I. di 36 anni,  la sua compagna O.F., e gli altri due, O. S. e O.M. di 28 anni per detenzione finalizzata allo spaccio di Cocaina e Marijuana.



...

Prosegue incessante l’attività preventiva e repressiva della Polizia di Stato in ambito cittadino, con maggiore attenzione nelle zone dei giardini del grattacielo,  Piazzetta Castellina e Toti, al fine di realizzare una maggiore tranquillità sociale e garantire il vivere ordinato dei cittadini che vi risiedono.



1 ottobre 2020

...

Il Questore di Ferrara mercoledì ha disposto la chiusura e sospensione della licenza per la somministrazione di alimenti e bevande dell’esercizio commerciale denominato  Bar “CELLETTA” con sede in Argenta (FE) Via Celletta, 108/D per motivi di ordine pubblico e sicurezza dei cittadini, anche con la finalità di impedire, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale.




30 settembre 2020

...

Nello scorso  mese di luglio 2020, su istruttoria della Polizia Amministrativa e della Sicurezza della Questura di Ferrara, il Questore Capocasa firmò una ordinanza che imponeva al  Bar Ristorante “Meridiana” di Lido di Spina (FE) la chiusura dell’esercizio pubblico per giorni cinque a norma dell’articolo 100 del T.U.L.P.S..




29 settembre 2020



...

archivio Agenzia di informazione e comunicazione Giunta regionaleDopo due settimane dall’inizio dell’scuola arriva una prima promozione al trasporto pubblico scolastico dell’Emilia-Romagna. Gli autobus, da Piacenza a Rimini, grazie a un’offerta rinforzata e al lavoro di coordinamento tra agenzie e istituti scolastici sul territorio, viaggiano a capienza regolare, entro i limiti dell’80% considerando sia i posti a sedere sia quelli in piedi e nel rispetto delle norme di sicurezza.



26 settembre 2020


...

Una donna residente nella provincia di Ferrara da circa un anno era sottoposta a una fastidiosa e pressante insistenza maschile che aveva oltrepassato anche i “no” più netti ed evidenti, trasformando un tentativo di corteggiamento in una situazione di forte disagio e di vera molestia tanto che la vittima era stata costretta a presentare al Questore di Ferrara  istanza di Ammonimento nei confronti di un uomo ultrasessantenne, che nel frattempo si era trasformato in uno stalker.



25 settembre 2020


...

Gli Agenti dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Ferrara, unitamente al personale della Squadra Volante, nella mattinata di mercoledì hanno effettuato un’operazione volta al contrasto dell’immigrazione irregolare, monitorando alcuni stabili abbandonati spesso occupati abusivamente da spacciatori e cittadini irregolari che ivi bivaccano per evitare i frequenti controlli della Polizia.



24 settembre 2020



23 settembre 2020